Dal 22 al 24 giugno 2023 torna EPF – Estrich Parkett Fliese, l’esposizione internazionale del settore dei massetti, e della posa dei pavimenti, unica nel suo genere. 

L’appuntamento è molto atteso da tutto il team Overmat: alla fiera, infatti, parteciperanno aziende e professionisti della costruzione provenienti da tutto il mondo. 

L’evento si terrà presso la Bayerische BauAkademie di Feuchtwangen, tra Monaco e Norimberga, in Germania: un’importante sede espositiva che offre un’ampia gamma di servizi ai visitatori.

La fiera è giunta alla sua 12esima edizione e anche quest’anno promette di confermarsi come un appuntamento di grande interesse per chi vuole conoscere i nuovi trend e le soluzioni più innovative e avanzate per la posa di pavimenti e non solo. All’evento, infatti, sono attesi ben 150 espositori da 11 paesi diversi e 5.000 professionisti.

 

Overmat parteciperà all’EPF – Estrich Parkett Fliese come espositore. 

Lo stand verrà allestito nell’area esterna numero 0.17 di 400 m2, dove verranno esposti tre camion e un semirimorchio. Nello specifico: 

  • MSA 15.5 T PTO – un impianto per massetto tradizionale sabbia cemento, della serie T. Pensato per produrre massetti tradizionali e premiscelati, è estremamente compatto, con baricentro basso e botte di miscelazione sollevabile. Il software controlla i dosaggi di inerti, leganti, additivi e fibre, registrando il processo nella memoria del computer interno e permettendo di esportare i dati in rete. 
  • MSA 13.6.3 TWIN PTO – l’ultimo modello progettato in casa.  OVERMAT MSA 13.6.3 TWIN PTO è stato pensato per produrre sia massetto convenzionale, che massetto liquido autolivellante grazie ai sistemi intercambiabili di miscelazione e pompaggio. Si compone di tre scomparti per lo stoccaggio delle materie prime: uno scomparto per gli inerti estratti grazie al nastro trasportatore e due per i leganti/riempitivi estratti tramite trasportatori a coclea. Il mezzo comprende un premiscelatore fisso per il dosaggio e la miscelazione di tutti i materiali. Il vaso miscelatore per il massetto tradizionale e il miscelatore pompante per il massetto liquido, invece, sono presenti a bordo macchina e sono facilmente interscambiabili. 
  • MSA 13.9 A PTO – un impianto per sottofondi alleggeriti e massetti autolivellanti premiscelati in versione camion. Grazie alla completa automazione, permette di produrre sottofondi alleggeriti personalizzati con grande precisione. Il processo si può controllare in maniera automatica, con dosaggi certificati dei diversi componenti. Un impianto unico sul mercato, che può produrre sia sottofondi alleggeriti (siano essi cellulare o sottofondi alleggertiti con polistirolo) che massetto autolivellante premiscelato, caricando due leganti in scomparti indipendenti. 
  • MSA 18.4.4 ALS R – un semirimorchio che produce massetto autolivellante da inerte e legante sfusi, della serie Overmat ALS. Questa macchina compatta dispone di un silo sabbia e due silos per i leganti, garantendo versatilità e precisione nella realizzazione di massetto autolivellante a base cementizia oppure anidrite. Il software, grazie alla sonda di misurazione dell’umidità della sabbia, controlla con precisione i dosaggi e corregge automaticamente il quantitativo di acqua garantendo un prodotto finale omogeneo. Tutto il processo è registrato nella memoria del computer e i dati raccolti sono esportabili in rete.

Partecipare all’EPF – Estrich Parkett Fliese è un’opportunità imperdibile per incontrare professionisti e imprese da tutto il mondo. Per Overmat sarà l’occasione per esporre e presentare i prodotti dedicati al settore della costruzione pavimenti ideati e progettati per soddisfare al meglio le esigenze di cantiere ovunque.

Sede Legale
via Campardone, 7 Z.I.
31014 Colle Umberto (TV)
Italia
Sede Operativa
Via Vittorio Veneto, 20
31014 Colle Umberto (TV)
Italia
Telefono
+39 0438 434443