Al 4°posto si classificano le classi 1A e 3C della scuola Tiziano Vecellio di Colle Umberto

Tra il 17 e il 18 maggio 2024 si sono svolte le fasi finali del concorso “Matematica per Tutti” nel quale i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado Tiziano Vecellio di Colle Umberto si sono classificati al 4° posto partecipando con una squadra formata da due diverse classi: la 1°A e la 3°C.

Il concorso, organizzato dall’associazione ToKalon in collaborazione con l’azienda di giochi da tavolo CreativaMente, nasce da una convinzione: che la matematica diventa per tutti attraverso l’utilizzo dei giochi.

L’obiettivo è quello di rafforzare le competenze matematiche e logiche dei ragazzi permettendo così a ciascuno, anche per i meno amanti dell’argomento, di potersi divertire in ugual modo, con lo stesso entusiasmo e con la stessa determinazione.

Overmat è entusiasta di aver sostenuto i ragazzi in questo progetto scolastico. Tale decisione, manifesta quello che per l’azienda è l’impegno a sostenere i ragazzi e a spronarli a fare sempre del loro meglio.

Questa collaborazione tra la scuola e Overmat infatti, punta a migliorare quelli che sono i valori come la passione, la determinazione e lo spirito di squadra e a promuovere l’impegno nel cercare di puntare sempre più in alto; aspetti fondamentali in ambiti come questo, ma anche in futuri contesti professionali e personali.

Non ci resta che fare un grande complimento ai ragazzi per il loro impegno e per essersi messi in gioco arrivando così a posizionarsi al 4° posto in una competizione che prevedeva la partecipazione di scuole di tutta Italia.

Sede Legale
via Campardone, 7 Z.I.
31014 Colle Umberto (TV)
Italia
Sede Operativa
Via Vittorio Veneto, 20
31014 Colle Umberto (TV)
Italia
Telefono
+39 0438 434443