Affidabilità e competenza

Fin dalle prime fasi di progettazione, il cliente è seguito da uno staff tecnico-commerciale pronto ad ascoltarlo e a consigliarlo.
Costruire un rapporto di fiducia e di collaborazione con il cliente è per noi fondamentale. Ascoltiamo le sue esigenze e ci impegniamo nella realizzazione di una attrezzatura affidabile, il top della tecnologia ma facile da utilizzare.

Attrezzature all'avanguardia

Massetto Tradizionale

  • Botte di miscelazione sollevabile: è posta in alto durante gli spostamenti su strada, rimanendo protetta da sbalzi e urti. Viene automaticamente abbassata al suolo in cantiere.
    La botte mobile permette di abbassare il baricentro del carico trasportato (sabbia e cemento) e di avere un veicolo sempre stabile e bene bilanciato.

Massetto Autolivellante

  • Compartimento della sabbia con fiancate ribaltabili — SOLUZIONE BREVETTATA —

Overmat ha brevettato i sili sabbia ribaltabili verso il nastro di carico che permettono di contenere un volume del 40% maggiore a parità di lunghezza.
Questo significa un veicolo più corto e maneggevole a parità di volume o un volume molto maggiore a parità di lunghezza. Il baricentro di carico rimane basso, permettendo di operare anche su terreni non perfettamente pianeggianti. Non avendo parti che si sollevano oltre la sagoma del veicolo, il mezzo può operare anche sotto linee elettriche aeree o ostacoli posti al di sopra di esso.

L’impianto può essere realizzato anche nella versione con silos legante suddiviso in due.
È un’opzione necessaria per realizzare il prodotto a base cemento, operando con un silos di cemento ed uno di filler.

  • Sonda dell’umidità della sabbia

Overmat per prima ha realizzato la misurazione dinamica dell’umidità della sabbia.
Una sonda inserita all’interno del flusso di sabbia che viene caricata, misura l’umidità e permette di correggere la quantità d’acqua d’impasto in tempo reale. Questo garantisce una fluidità dell’impasto sempre costante, anche al variare dell’umidità della sabbia presente all’interno del silos, durante il suo svuotamento.

Sottofondi alleggeriti

  • Gli impianti Overmat sono dotati di doppia vasca di miscelazione.
    La miscelazione non avviene infatti solo nella vasca di dosaggio (superiore), ma anche nella vasca di pompaggio (inferiore). In questo modo il materiale viene miscelato per un tempo maggiore a tutto vantaggio dell’omogeneità dell’impasto.

Serie T

Massetti tradizionali sabbia-cemento

macchine per pompaggio massetti
  • Massetto Tradizionale

Un impianto OVERMAT serie T è la soluzione ideale per la produzione di massetti tradizionali.
Compatto, con un baricentro estremamente basso grazie alla botte sollevabile, che rimane protetta durante i viaggi, permette di realizzare tutti i prodotti che vengono richiesti dalla committenza.
L’impianto resta costantemente in posizione orizzontale e realizza le vostre ricette con la massima versatilità.
Un potente software permette di controllare tutti i dosaggi in modo accurato, dagli inerti di diversa granulometria, ai leganti, agli additivi (sia liquidi che in gel), alle aggiunte di fibre.
Tutto il processo viene registrato nella memoria del computer e può essere esportato sia attraverso una comoda chiavetta USB che sulla rete internet, mediante SIM dati installata a bordo
Questo impianto è disponibile anche la versione per la produzione di massetto premiscelato secco.

Scopri di più

Serie ALS

Massetti autolivellanti a base anidrite e cementizia

macchina per massetti
  • Massetto autolivellante
  • Sottofondi alleggeriti

Un impianto OVERMAT serie ALS è lo strumento ideale per realizzare massetti autolivellanti con estrema precisione.

Il più compatto della categoria, grazie al silo sabbia a fondi piani che scarica sul nastro, con un baricentro notevolmente basso grazie alla vasca di pompaggio sollevabile, che rimane protetta durante i viaggi, permette di realizzare tutti i prodotti che vengono richiesti dalla committenza.
L’impianto è fisso in posizione orizzontale e realizza le vostre ricette con la massima versatilità e precisione.

Scopri di più

Serie A/EPS

Sottofondi alleggeriti e massetti autolivellanti premiscelati

macchine per pompaggio massetti
  • Massetto autolivellante
  • Sottofondi alleggeriti

Un impianto OVERMAT serie A/EPS permette di produrre sottofondi alleggeriti con grande precisione e facilità.
Completamente automatizzato, grazie alla sua versatilità permette all’operatore di produrre impasti isolanti con 100% schiuma (senza inerte) fino a impasti con 100% inerte leggero (senza schiuma), con tutte le possibilità intermedie.
Grazie alla doppia vasca posteriore di miscelazione, l’impianto dosa tutti i componenti nel primo mescolatore, successivamente li omogeneizza nel secondo mescolatore e ad aggiunge nel terzo miscelatore (statico) la schiuma, quando richiesto.
Tutto il processo viene continuamente monitorato dal computer di bordo, per una qualità sempre costante, attraverso una serie di controlli in anello chiuso. Tutti i parametri di lavoro non solo vengono impostati tramite computer, ma vengono costantemente misurati e corretti in tempo reale, a garanzia di una costanza del prodotto che non teme confronti.
Attraverso la memorizzazione di ogni singolo carico effettuato, è possibile certificare il lavoro svolto, secondo le richieste delle committenze più esigenti e preparate e di rendere disponibile su un archivio web i dati memorizzati.

Scopri di più