Miscelatore per massetti
La nostra Mission

Con passione e ambizione, creiamo attrezzature Made in Italy per innovare il vostro cantiere.

La nostra Vision

Il cantiere facile ovunque.

I nostri Valori
Miscelatore per massetti

Innovazione

Creiamo nuove soluzioni che incrementano il valore della nostra proposta attraverso il lavoro di un team dinamico e concreto. Costruiamo il nostro e il vostro domani.

Miscelatore per massetti

Ambizione

Agiamo con desiderio di eccellere, vogliamo essere la scelta e non l’alternativa.

Miscelatore per massetti

Competenza

Incentiviamo e condividiamo l’acquisizione delle abilità, conoscenze ed esperienze dei nostri collaboratori/clienti, orientati al raggiungimento del miglior risultato.

Miscelatore per massetti

Passione

Spinta emotiva che ci permette di vincere le sfide e alzare i nostri standard.

La nostra storia

Dalla nascita di Ormet nel 1972 fino ai giorni nostri, Overmat ha alla spalle oltre 50 anni di storia.
Tante tappe fondamentali che disegnando un percorso hanno consolidato una forte identità.

1972: Nasce Ormet

Inizia la sua attività come officina di riparazione di autocarri e trattori. Successivamente si specializza nella manutenzione e assistenza di autocarri e nell’installazione di gru per autocarro.

Da Ormet viene fondata IMAI, azienda che ha lo scopo di sviluppare alcune attività legate al mondo del sollevamento, della movimentazione e dell’edilizia in cantiere. Al suo interno vengono sviluppati i progetti delle prime centrali mobili per la produzione di massetti sottofondi e di voltasilos.

Viene prodotta la prima macchina per sottofondi alleggeriti della Serie A (cemento cellulare + polistirolo), con botti di miscelazione fisse (non sollevabili).

Successivamente viene prodotta la prima macchina per massetto tradizionale (Serie T) con estrazione a coclea e silos fisso (non sollevabile).

Il sistema di sollevamento per il silos e l’estrazione della sabbia a nastro vengono introdotti e perfezionati in questi anni.

Sempre nel primo decennio 2000 viene prodotta la prima macchina per massetto autolivellante pre-miscelato con botti di miscelazione fisse

IMAI viene inclusa nel progetto di ristrutturazione del gruppo Ormet e fusa nella capogruppo. La sua attività principale, va a creare la business unit Concrete MIXER.

Inizia lo sviluppo della prima macchina ALS (per massetto autolivellante) con fiancate ribaltabili nel compartimento della sabbia e vasca di miscelazione sollevabile.

Viene registrato il brand Overmat, dall’ex divisione Concrete di IMAI

Il mercato estero si apre verso Francia, Austria, Germania, Turchia, Polonia, Svizzera, Scandinavia e Belgio.

Overmat produce la prima macchina per massetto tradizionale premiscelato, installando la doppia miscelazione anche nella Serie T (tradizionale). In seguito, realizza la prima macchina EPS (per sottofondi alleggeriti) con compartimenti per il cemento e per il polistirolo installati a bordo.

Restyling del logo Overmat

Viene sviluppata la macchina multiprodotto MSA 13.6.3 TWIN PTO, che permette di produrre sia massetti tradizionali sia massetti autolivellanti, grazie a un doppio sistema di miscelazione intercambiabile.

Overmat si trasferisce nel nuovo stabilimento di San Martino di Colle Umberto, dove 50 anni prima nasceva la società madre Ormet.

Viene inaugurata ufficialmente la nuova sede Overmat a San Martino di Colle Umberto.

Overmat consegna il primo modello Bienergy a Lau Kerkhof, cliente del dealer olandese Mix Master International

1972
1994
Anni 2000 ad oggi
2010
2011
2012
2018
2020
2021
2022
2023
Il gruppo

Ormet srl, di cui Overmat è una business unit, ha oltre 50 anni di storia.
L’azienda, con sede amministrativa a Colle Umberto (TV), ai piedi delle Prealpi venete, è situata su un’area industriale di oltre 30.000 mq, di cui 10.000 mq coperti e vi operano circa 150 dipendenti, suddivisi nelle seguenti business unit: